-->
CLUB
page

Nasce ad Asti l'ASSOCIAZIONE DONNE MEDICO

Notizie / Nasce ad Asti l'ASSOCIAZIONE DONNE MEDICO

Daniela Timon (ginecologa) e Gabriella Saracco (neurologa), due nostre socie, fanno parte del Consiglio Direttivo

La sezione astigiana, nata nel gennaio 2020, ma fermata subito dopo dall'epidemia da Covid-19, muove ora i primi passi per promuovere e sostenere, come indica lo statuto, "l'informazione pubblica sulla salute e sulla gestione delle malattie anche in un'ottica di differenza di genere".

Costretta per ora a operare a distanza, la sezione astigiana esordirà collaborando all'organizzazione del convegno regionale dell'A.I.D.M. "Neuroscienze e genere" in programma per il 9 e 30 aprile e riservato al personale medico. Il seminario, che rientra nell'attività di formazione continua e ha come responsabile scientifico Maria Gabriella Saracco, vedrà in veste di relatori esperti di varie città italiane.

"Scopo del convegno - spiega la dottoressa Saracco - sarà aggiornare le conoscenze mediche sulla relazione fra le varie patologie neurologiche e psichiatriche ed il genere femminile con particolare attenzione, nelle varie malattie, all'epidemiologia, alle peculiari manifestazioni cliniche, al differente approccio terapeutico".     

PUBBLICATO DA:

Martina Dezzani - Club Asti

DATA PUBBLICAZIONE:

07 aprile 2021

PRESIDENZA

Mariolina Coppola

CLUB COLLEGATI