Soroptimist
search

SOS DONNA - TI RISPETTO

10 DOMANDE e 10 RISPOSTE per smascherare la violenza di genere

SOS
chevron_left
chevron_right
  • Club: Asti
  • Autore: Martina Dezzani
  • Ultima modifica: Gennaio 2024

Il questionario si rivolge ai giovani tra i 15 e i 20 anni delle scuole superiori e dei primi due anni dell'università. La compilazione, già in corso dal sito www.sos-donna.it, è in forma anonima e individuale. Unici dati richiesti: Sei una ragazza? Sei un ragazzo? Quanti anni hai?
Ideazione e distribuzione del questionario "Ti rispetto: 10 domande per scoprire la violenza sulle donne, 10 risposte per imparare a riconoscerla" rivolto ai giovani delle scuole superiori e dell'università astigiana. Si tratta di un'iniziativa finalizzata a "smascherare" atteggiamenti, presenti tra i giovani che non vengono immediatamente percepiti per quello che realmente sono: atti di abuso psicologico, forma di sopraffazione meno riconoscibile di quella fisica.
"Non prendere sotto gamba questi segnali!" è il messaggio che il questionario si propone di veicolare tra gli studenti per contribuire a creare maggiore consapevolezza e responsabilità nei comportamenti individuali.

https://www.lavocediasti.it/2020/12/05/leggi-notizia/argomenti/solidarieta-5/articolo/ti-rispetto-asti-e-crotone-insieme-contro-la-violenza-sulle-donne.html

https://www.atnews.it/2020/12/ti-rispetto-di-sos-donna-unisce-asti-e-crotone-contro-la-violenza-alle-donne-129930/

https://www.gazzettadasti.it/primo-piano/ti-rispetto-asti-e-crotone-insieme-contro-la-violenza-alle-donne

https://it.geosnews.com/p/it/piemonte/at/ti-rispetto-asti-e-crotone-insieme-contro-la-violenza-alle-donne_31882449

 

 

https://www.soroptimist.it/club/asti/

X