Soroptimist
search

SOROPTIMIST DAY 2022

SOROPTIMIST
chevron_left
chevron_right
  • Club: Nuoro
  • Autore: Giovanna MUREDDU SAU
  • Ultima modifica: Dicembre 2022

Mercoledì 14 dicembre 2022 al Park Hotel Villa Carpenada il Soroptimist Club Belluno-Feltre ha celebrato il Soroptimist Day a conclusione dei 16 giorni di attivismo che vede tutte le socie impegnate nella sensibilizzazione e realizzazione di iniziative volte a dire no alla violenza contro le donne. 

Mercoledì 14 dicembre 2022 al Park Hotel Villa Carpenada il Soroptimist Club Belluno-Feltre ha celebrato il Soroptimist Day a conclusione dei 16 giorni di attivismo che vede tutte le socie impegnate nella sensibilizzazione e realizzazione di iniziative volte a dire no alla violenza contro le donne. La serata trascorsa in un clima di serenità ha visto la partecipazione di socie e ospiti. Sono state presentate due nuove socie Luisa Venturin giornalista e Silvia Dal Pont odontoiatra. Due figure di alta professionalità che vanno ad integrare un già nutrito numero di socie per altro molto qualificato e motivato nella mission a sostegno del potenziale individuale e collettivo delle donne.

 Ospite d"onore Luciana Grillo, figura di spicco nel Soroptimist Nazionale, che nel corso della serata ha deliziato i partecipanti presentando il suo ultimo libro "Insalata mista di pranzi e ricordi" devolvendo i diritti d"autrice ai Missionari francescani che si occupano dell"istruzione dei bambini in Madagascar.

La serata si è conclusa con il passaggio di consegne tra la presidente uscente Nadia Della Vecchia, che ha ringraziato tutte le socie per il lavoro svolto, il sostegno e l"impegno profuso nella realizzazione di service e progetti nazionali nonostante il biennio difficile tormentato dalla pandemia e, Maria Grazia Passuello che guiderà il Club per il biennio 2023-25.

 La nuova presidente ha ricordato Violet Richardson, imprenditrice e sportiva californiana fondatrice del Soroptimist che 101 anni fa riunì 80 donne e dopo una lunga serie di confronti e dibattiti stabilì le basi del club: quality, armony e service. La presidente incoming farà suoi questi principi per realizzare o continuare, con la collaborazione di tutte le socie, i progetti nazionali e i service del club.


X