Soroptimist
search

Incontri con gli studenti bellunesi

Violenza contro le donne e prevenzione i temi trattati con le scuole

Incontro
  • Club: Belluno-Feltre
  • Ultima modifica: Dicembre 2023

In occasione del 25 novembre, giornata internazionale dell'eliminazione della violenza contro le donne, il Soroptimist Club Belluno-Feltre ha organizzato, tra novembre e dicembre, 17 ore di incontri con gli studenti di alcune scuole secondarie di II grado di Belluno ed ha partecipato alle assemblee degli studenti, per sensibilizzarli verso questa importante tematica.

Il Club Belluno-Feltre ha organizzato diversi incontri con gli studenti bellunesi delle scuole secondarie di II grado dedicati alla parità di genere in occasione della ricorrenza del 25 novembre.

Ogni anno a livello internazionale vengono realizzati numerosi interventi legati alla campagna

"Orange the World", promossa dall'ONU e dal Soroptimist International of Europe, il cui obiettivo è sensibilizzare, in particolare i giovani, sui segnali di una relazione tossica, pericolosa per loro stessi e dannosa per chi sta loro vicino.

Le socie hanno incontrato, tra novembre e dicembre, più di 1500 studenti bellunesi durante le assemblee degli studenti di due numerosi Istituti cittadini e durante le ore di attività inserite nel programma curricolare di Educazione civica. Con l'ausilio del materiale Read the Signs: poster, segnalibri e videoclip, si sono avviati proficui momenti di riflessione e dialogo tenendo come filo conduttore la prevenzione alla violenza contro le donne.

A tutti gli studenti sono stati distribuiti i segnalibri per sensibilizzare in loro la prevenzione su atteggiamenti e comportamenti che con l'andare del tempo tendono a diventare violenti.

X