Soroptimist
search

SOROPTIMIST DAY

SOROPTIMIST
chevron_left
chevron_right
  • Club: Brindisi
  • Autore: Francesca Camilli
  • Ultima modifica: Dicembre 2022

Le socie si sono ritrovate per il Soroptimist Day, il 15 dicembre 2022 . Durante l'assemblea delle socie si è concordato di destinare le quote versate per il tale ricorrenza, alle CICLISTE AFGANE, che il Club vorrebbe invitare in un prossimo futuro per conoscerle più a vicino. Anche i doni che la Presidente ha voluto regalare alle socie come dono di Natale hanno un preciso significato: acquistati presso la cooperativa NewHope di Caserta, una sartoria etnica, sono stati realizzati dalla creatività di donne di tutto il mondo che cercano una via di riscatto ed indipendenza riappropriandosi della propria dignità attraverso il lavoro.


Le socie si sono ritrovate, come di consuetudine, per il Soroptimist Day, il 15 dicembre presso la vineria "Numero primo" che si affaccia sul magnifico porto di Brindisi. Durante l'assemblea delle socie, che ha preceduto la conviviale degli auguri natalizi, la presidente Maria Guadalupi ha illustrato alcune iniziative in corso di svolgimento e condiviso i contenuti dei nuovi progetti da realizzare all'inizio del nuovo anno e si è concordato di destinare le quote versate per il Soroptimist Day alle CICLISTE AFGANE, che il Club vorrebbe invitare in un prossimo futuro per conoscerle più a vicino. 

Nel corso della cena sono stati degustati alcuni prodotti ottenuti dalla lavorazione della farina di carube che rappresenteranno una innovazione che verrà enfatizzata con la prossima bollinatura nella rete C&C.

Anche i doni che la Presidente ha voluto regalare alle socie hanno un preciso significato: acquistati presso la cooperativa NewHope di Caserta, una sartoria etnica, sono stati realizzati dalla creatività di donne di tutto il mondo che cercano una via di riscatto ed indipendenza riappropriandosi della propria dignità attraverso il lavoro.



X