Soroptimist
search

Festival dello Sviluppo Sostenibile

Pari opportunità per le donne e le giovani generazioni. Un territorio sostenibile -Dal passato al presente.

Festival
  • Club: Caserta
  • Autore: Valeria Fusco
  • Ultima modifica: Maggio 2019
  • Parole Chiave: convegno

Il Club Caserta prende parte attiva al Festival dello Sviluppo Sostenibile, promuovendo un Convegno organizzato in collaborazione con Rete per la Parità APS, Comune di Caserta e Università della Campania, sul Goal 5, incentrato sulla Parità di genere dell’Agenda ONU 2030.
Durante il confronto si è tentato di delineare un percorso per un futuro sostenibile, in cui le donne e le nuove generazioni possano avere pari opportunità. L’evento è satto arricchito dall’esposizione delle best practices realizzate nel territorio, a partire dall’antico Statuto di San Leucio.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini e cittadine, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Il Goal5 si propone di sostenere la PARITÀ DI GENERE e l'empowerment di donne e ragazze. Comune e Università  grazie alla partecipazione della realtà associativa del Club Soroptimist Caserta e delle scuole, organizzeranno "Laboratori di riflessione e consapevolezza" per trasformare, con strumenti comunicativi e disseminativi, i punti di carico in punti di forza.

X