Soroptimist
search

CASERTAVECCHIA IN FIORE....LA RIPARTENZA

5° edizione del concorso a premi promosso dal Club di Caserta

CASERTAVECCHIA
  • Club: Caserta
  • Autore: Andreana Gagliardi
  • Ultima modifica: Gennaio 1970

Casertavecchia rinasce con i fiori. E’ questo il senso della manifestazione, promossa e organizzata dal club di Caserta del Soroptimist international con il patrocinio del Comune di Caserta, il sostegno del parroco della Cattedrale, don Nicola Buffolano, e la collaborazione della Pro loco Casertantica, che si concluderà domenica prossima. Si chiama, infatti, “Casertavecchia in fiore…la ripartenza”, ed è un concorso a premi per i migliori addobbi floreali realizzati dagli abitanti, dai ristoratori e dagli albergatori del piccolo e storico centro. L’obiettivo è quello di valorizzare il borgo e dimostrare le sue molte potenzialità ancora inespresse.

I concorrenti si sono impegnati a rendere più bella e attraente la contrada attraverso la piantumazione e la sistemazione di fiori e piante ornamentali fuori alle finestre, davanti ai portoni, sopra i balconi delle proprie abitazioni o esercizi commerciali. Già da qualche giorno, infatti, le stradine, i vicoli, i cortili sono addobbati con installazioni floreali, un trionfo variopinto e profumato che attribuisce ulteriore fascino al borgo.

“L’obiettivo – spiega la presidente del club di Caserta del Soroptimist, Giulia Polverino – è riportare l’attenzione su questo splendido posto, dichiarato monumento nazionale ma troppo spesso trascurato e dimenticato. Con la nostra azione speriamo di stimolare gli abitanti e gli operatori economici locali a prendersi cura in prima persona del loro storico borgo. E non solo. Nella mission del nostro club c’è, infatti, la valorizzazione del territorio, delle risorse locali e la promozione dell’imprenditoria femminile. Tutte cose che a Casertavecchia non è difficile attuare”.  

X