Soroptimist
search

Tra sostenibilità ed empowerment femminile

Progetti e nuove sinergie per il Club di Caserta

Obiettivi:

Tra
  • Club: Caserta
  • Autore: Floriana Marino
  • Ultima modifica: Febbraio 2024

Il biennio soroptimista del Club Caserta alla guida di Lidia Luberto è al via, con numerosi progetti in linea con la programmazione nazionale, e con il proseguimento di alcune iniziative consolidate con successo da anni.


In occasione della giornata internazionale della donna, il prossimo 6 marzo presso il teatro Comunale di Caserta “Diverse ma uguali: il cammino delle donne. Eccellenze in mostra”. Incontri con donne imprenditrici. Focus dell'incontro è il tema della disuguaglianza di genere, rappresentata dal Progetto del Soroptimist International of Europe (SIE), campagna “Walk in different shoes for gender equality- Camminare con scarpe diverse per la parità di genere”.

Sul tema “empowerment: donne e sport”, il prossimo 22 marzo presentazione e firma della “Carta etica per lo sport femminile” da parte dei sindaci di Caserta, Casagiove, San Nicola La Strada. Nei mesi successivi interventi nelle scuole casertane e, ad ottobre, organizzazione di una passeggiata per le strade casertane.

Rientra nel Progetto “Luoghi e visioni di donne - Imprenditoria femminile e professioni” la realizzazione di una strategia e di un piano di comunicazione che porti le nuove tecnologie a supporto del ruolo femminile nella promozione dei prodotti di eccellenza del settore agro alimentare e dell'intero territorio casertano. Il progetto è intitolato “Strategy for Casertavecchia”, e si colloca nella più ampia strategia di rilancio del Borgo medievale, che il Soroptimist Caserta persegue da diversi anni con la manifestazione “Casertavecchia in fiore”.

Proseguono infine i progetti di Educazione finanziaria presso le parrocchie del capoluogo, con incontri rivolti alle donne che seguono i corsi prematrimoniali e di contrasto alla violenza, con “Una stanza tutta per sé” in partnership con la Questura di Caserta SVILUPPO SOSTENIBILE:


X