Soroptimist
search

La pandemia invisibile

Effetti dell'era COVID sul benessere psico fisico di figli e di genitori

Obiettivi:

play_circle
chevron_left
chevron_right
  • Club: Chieti
  • Autore: Anita Maria De Sipio
  • Ultima modifica: Gennaio 2024

“La pandemia invisibile: effetti dell'era Covid sul benessere psico-fisico dei figli e dei genitori” eÌ€ questo il delicato tema che il Soroptimist International Club di Chieti, presieduto dalla dr.ssa Carla De Cecco, ha affrontato insieme a due esperti nel Convegno che si è tenuto a Chieti venerdiÌ€ 13 maggio alle ore 17:30, presso l'Auditorium del Museo Universitario Ud'A di Piazza Trento e Trieste.

E' stata la voce delle donne del Soroptimist International a portare all'attenzione della cittadinanza, sollecitando e stimolando la riflessione, il tema del disagio patito dalle fasce più giovani e più vulnerabili della popolazione e dalle loro famiglie, quale conseguenza delle stringenti e prolungate misure di contenimento della pandemia.

L'obiettivo dell'iniziativa è stato quello di porre l'accento e favorire il confronto sugli effetti derivanti dalla riduzione dei momenti di condivisione e socializzazione soprattutto per bambini e adolescenti, tra i soggetti più penalizzati dalle restrizioni, e sulle conseguenze sul loro benessere psico-fisico.

Gli interventi, introdotti dalla socia dr.ssa Patrizia Brindisino e coordinati dalla giornalista dr.ssa Licia Caprara, sono stati a cura della prof.ssa Carla Candelori, Psicologa-Psicoterapeuta e del dr. Sergio Domizio, Pediatra-Neuropsichiatra Infantile.

X