Soroptimist
search

Al via la fase di promozione delle attività formative destinate alle vincitrici del bando emesso da Soroptimist e CCIAA Udine

Il bando per l'assegnazione di sei borse di formazione emesso congiuntamente dai Club di Cividale del Friuli, Alto Friuli e Udine in collaborazione con la CCIAA, giusto accordo nazionale del Soroptimist con Unioncamere ha  riscontrato una positiva adesione.

Lo scorso luglio la commissione per la selezione delle candidature costituita dalle socie Mariagrazia Menegon, Luisella Bellinaso, Erika Busetti coordinate dalla socia Laura Job in qualità di rappresentante del Comitato per l'imprenditoria femminile istituito presso la CCIAA di Udine ha individuato le sei candidate meritevoli di  accedere ai corsi proposti.

I corsi scelti sono nell'ambito della comunicazione, dell'amministrazione e dell'internazionalizzazione;  tre le donne disoccupate nella fascia fino ai tren'anni  e tre le occupate o fuoriuscite dal mercato del lavoro che desiderano migliorare il loro curriculum: queste ultime con un'età media di 45 anni.

I Club si sono fatti carico di due candidate ciscuno soddisfacendo cosi un'equa distribuzione territoriale.

A fine settembre prenderà avvio il primo corso di comunicazione al quale parteciperà Nikol Nikolakis  una giovane ventottenne con aspirazioni di avviare un attività propria e segnalata dal Club Alto Friuli.

Il corso " L'arte di comunicare con il pubblico" è di elevato livello ed è alla XI edizione in quanto riscuote un forte successo, avrà una durata di 15 ore.

X