Soroptimist
search

Alimentazione e salute

Opportunità per noi, per il pianeta e per il nostro futuro

Alimentazione

Il 13 ottobre alle ore 11.15 presso l'Alexander Girardi Hall di Cortina d'Ampezzo il Soroptimist Club di Cortina d'Ampezzo, in collaborazione con il Comune di Cortina d'Ampezzo, organizza la conferenza "Alimentazione e salute. Opportunità per noi, per il pianeta e per il nostro futuro" aperta alla cittadinanza e agli Istituti scolastici superiori.


"ALIMENTAZION E E SALUTE": CONFERENZA APERTA ALLA CITTADINANZA E AGLI ISTITUI SCOLASTICI SUPERIORI, ORGANIZZATA DAL SOROPTIMIST CLUB DI CORTINA D'AMPEZZO

Cortina d'Ampezzo, 10 ottobre 2023_ Il 13 ottobre alle ore 11.15 presso l'Alexander Girardi Hall di Cortina d'Ampezzo il Soroptimist Club di Cortina d'Ampezzo, in collaborazione con il Comune di Cortina d'Ampezzo, organizza la conferenza "Alimentazione e salute. Opportunità per noi, per il pianeta e per il nostro futuro" aperta alla cittadinanza e agli Istituti scolastici superiori.

Tre le relatrici d'eccezione: Luisa Finotti, specialista in nutrizione e benessere; Laura Gherardini, esperta in Probiotica; Michela Petronio, vicepresidente di BluFuture l'area di Corporate Venture del Gruppo Barilla.

«Tre donne eccezionali approfondiranno tre aspetti di un tema centrale a ogni età e ancor più delicato in fase adolescenziale, il rapporto tra Alimentazione e salute: il cibo come elemento fondamentale per il benessere; l'importanza della consapevolezza delle nostre scelte a tavola per noi e per il pianeta in cui viviamo; il ruolo del settore alimentare nella crescita professionale delle donne» ha dichiarato la Presidente del Soroptimist Club di Cortina d'Ampezzo Maria Teresa Cargnelutti Gandini.

Alla conferenza, moderata da Chiara Costa, seguirà l'incontro del 20 ottobre all'Alexander Girardi Hall, dedicato ai disturbi del comportamento alimentare «Approfondire l'argomento anche nelle sue declinazioni più difficili e dolorose è un impegno di tutti e sicuramente essenziale per noi, perché riteniamo sia fondamentale portare luce nel lato oscuro dell'alimentazione, al fine di fornire uno strumento in più di comprensione».

X