Soroptimist
search

Incontro d'estate 2023

Camminando nella natura, tra arte e storia

Incontro

Giovedì 10 agosto 2023 ritorna l'Incontro d'estate organizzato da Soroptimist Club di Cortina d'Ampezzo.

Il tema di quest'anno è "Camminando nella natura tra arte e storia".

Appuntamento al Castello di Podestagno alle ore 10.00, visita alla Rocca in compagnia della Presidente dell'Ulda, Elsa Zardini. A seguire camminata lungo la strada Regia per circa 4 km fino a raggiungere la Chiesetta duecentesca di Ospitale dove ci accoglierà il Marigo della Regola Enzo Dadié.



INCONTRO D'ESTATE: CAMMINANDO NELLA NATURA TRA ARTE E STORIA

Giovedì 10 agosto 2023 ritorna l'Incontro d'estate organizzato da Soroptimist Club di Cortina d'Ampezzo. Il tema di quest'anno è "Camminando nella natura tra arte e storia".

Appuntamento al Castello di Podestagno alle ore 10.00, visita alla Rocca in compagnia della Presidente dell'Ulda, Elsa Zardini, che ci illustrerà la storia affascinante del luogo con riferimento alla calata di Massimiliano d'Asburgo. A seguire camminata lungo la strada Regia per circa 4 km fino a raggiungere la Chiesetta duecentesca di Ospitale dove ci accoglierà il Marigo della Regola Enzo Dadié per raccontarci il ritrovamento della settecentesca Via Crucis. Sarà con noi anche l'architetto Agostino Hirschstein, che ha curato il recente restauro della Chiesetta. Verso le ore 12.15 pranzo al Ristorante Rifugio Ospitale (località Ospitale 1).

Sarà, inoltre, possibile allungare la passeggiata partendo alle ore 9.00 da Fiames, accompagnate dalla socia Elisabetta Fontana (circa 4 km).

Vi aspettiamo per questa immersione nella bellezza.

Per info e costi: 3489005127 / 3315339931

X