Soroptimist
search

Incontro sui diritti umani

e con la candidata del Club per il Corso Bocconi

Incontro
chevron_left
chevron_right
  • Club: Costa Etrusca
  • Autore: Francesca IACOPONI
  • Ultima modifica: Dicembre 2020

Il 10 Dicembre 2020 si è tenuto via webinar un incontro con Margherita Gennai, candidata dal Club Costa Etrusca a frequentare il Corso Bocconi su "Leadership e genere: nella società 4.0". Margherita, venticinquenne laureata, ci ha raccontato la sua esperienza di partecipazione al Corso sulla leadership al femminile come un'occasione unica per lei di confronto, di dialogo e di approfondimento di tematiche che, a seguito dello studio offertole dal Corso, ha preso molto a cuore, ringraziando il Club Costa Etrusca per l'opportunità offertale.

Ricorrendo la Giornata Mondiale dei Diritti Umani, al temine della relazione di Margherita Gennai è stato affrontato questo tema.

La Presidente del Club Costa Etrusca ha portato all'attenzione delle partecipanti all'incontro le statistiche di Gender Equality Index dell'Eige, strumento che misura l'uguaglianza tra donne e uomini in Europa, evidenziando lo sviluppo avuto dall'Italia dal 2010 ad oggi, salendo di otto posizioni rispetto a dieci anni fa. Ciò denota che l'Italia sta nettamente migliorando in ambito europeo. Al temine, si è aperto un dibattito sul punto.

X