Soroptimist
search

Inaugurata la sala Baby Pit Stop

Inaugurata

Giovedì 15 aprile, nella sede della Fondazione Città di Cremona, che ospita una importante collezione di quadri del novecento cremonese, è stata inaugurato il Baby Pit Stop, una saletta riservata alla quale le mamme possono accedere per allattare e cambiare il pannolino ia loro bambino, che il Club Cremona ha realizzato secondo il protocollo siglato con l'Unicef.

Erano presenti la Presidente del Club Monica Poli, la Presidente della Fondazione avv. Uliana Garoli, la Presidente dell'Unicef di Cremona Giuliana Guindani, l'assessore alle Pari Opportunità Rosita Violae e alcune socie, in numero ristretto per la necessità di rispettare le regole anti Covid.

 

Ha preso la parola per prima la padrona di casa, l'avv Garoli, che con grande disponibilità ha messo a disposizione la stanza nel quale allestire il Baby Pit Stop, seguita da Giuliana Guindani e da Monica Poli. Ha concluso l'incontro l'assessore Viola.

Tutte le oratrici hanno sottolineato la'importanza non solo di realizzare questo spazio a disposizione di mamme e bambini, ma di realizzarlo in un luogo di culltura, in modo da permettere a ogni mamma che lo desideri di coltivare in serenità i propri interessi

X