Soroptimist
search

CAMPAGNA ORANGE 2022

CAMPAGNA
chevron_left
chevron_right

Il club Soroptimist di Fano aderisce ai 16 giorni della campagna Europea del Soroptimist International "Orange the World" promossa dall'ONU. 

Dal 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza, fino al 10 dicembre, giornata internazionale per i diritti umani, saranno realizzate iniziative ed azioni di sensibilizzazione, contrassegnate a livello comunicativo dal colore arancione, simbolo di un futuro senza violenza.

Il Soroptimist Club di Fano parteciperà alla campagna con diverse iniziative, quali la realizzazione di locandine e volantini, che invitano a non accettare nessuna forma di violenza, indicano come riconoscere i segnali di una relazione "tossica" e suggeriscono di rivolgersi al 1522. La campagna di comunicazione congiunta si realizzerà attraverso la distribuzione di tale materiale a farmacie Comunali e private, ambulatori medici, studi professionali, scuole e negozi. Inoltre saranno illuminati di colore arancione alcuni importanti monumenti della città e saranno proiettati video-clip esplicativi al PariCentro e alla Me.Mo. in collaborazione con il Comune di Fano, assessorato alle Pari opportunità e assessorato ai Servizi Educativi, per diffondere la cultura della prevenzione sulla violenza domestica.

La Presidente di Club, Maria Grazia Seri e la socia Claudia Sanchioni sono state protagoniste di numerosi comunicati su emittenti locali; nello specifico 2 dicembre intervista su Fanotv, 3 dicembre intervista a Radio Fano e 8 dicembre intervista su TVRS

X