Soroptimist
search

Forlì s'illumina di arancione

Luci arancioni e iniziative online

play_circle
chevron_left
chevron_right

Il SI Club Forlì ha inteso declinare la Campagna Orange the World 2021 con tre iniziative, due in presenza e una online.


In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il Soroptimist International Club Forlì sostiene la campagna internazionale Orange the World, promossa da UNWOMEN con azioni di sensibilizzazione per dire NO alla violenza contro le donne e sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo alla dignità, così spesso calpestata, della donna.

Due sono le iniziative promosse dal Club nell'ambito delle azioni patrocinate dal Comune di Forlì:

-Giovedì 25 novembre 2021, ore 17.00, la presidente del SI Club Forlì, Ivonne Grimaldi, e l'Assessora alle Pari opportunità del Comune di Forlì, Andrea Cintorino, hanno premuto simbolicamente il tasto di accensione delle luci arancioni alla presenza delle socie soroptimiste e delle autorità cittadine.

-Domenica 28 novembre 2021, ore 11.00, parco urbano "Franco Agosto" (zona laghetto), incontro presso le due panchine della non violenza (volute e curate dal SI Club Forlì) con la consigliera comunale  Alessandra Ascari Raccagni per una testimonianza dell'impegno con cui il club forlivese promuove la solidarietà a tutte le donne vittime di violenza.

A questi appuntamenti si sono aggiunte azioni online attraverso la diffusione sui canali social di video e materiale grafico ideati dal Club per una maggiore disseminazione di tutte le iniziative promosse.

L'arancione - ha sottolineato Ivonne Grimaldi -  è un colore luminoso e positivo che rappresenta simbolicamente un futuro privo di tutte le forme di violenza contro donne e ragazze. Per questo, puntare un riflettore che illumina di arancione il palazzo del governo cittadino è un modo per puntare una luce su un fenomeno ancora troppo spesso oscurato. 

X