Soroptimist
search

UNA SERATA SPECIALE

PRENATALIZIA DICEMBRE RESORT I CAPPUCCINI

UNA
chevron_left
chevron_right
  • Club: Iseo
  • Autore: Annamaria IUTICONE BERSI SERLINI
  • Ultima modifica: Dicembre 2021

Per la cena prenatalizia le socie si ritrovano nella spaziosa sala del Resort Cappuccini. L'atmosfera è accogliente e festosa. Tutto sa di Natale: la tavola candida decorata con candele e rami di abete, i festoni di luci dorate, il sottofondo musicale e le socie particolarmente eleganti.

Tiziana, dopo aver porto un caloroso saluto ai graditi ospiti, adempiendo al dovere di dare alcune notizie sulle attività del Club,

Informa che il Rotary Lovere Iseo Breno ci invita il 16 dicembre a partecipare in forma di interclub all'incontro con il giornalista Massimiliano Ossini: tema la montagna.

Dà poi la parola alle referenti dei progetti avviati.

Giusi Rolfi dice che il progetto "Educazione finanziaria" sta prendendo corpo. Ha contattato la responsabile di una cooperativa camuna ed ha concordato per febbraio 2022 un percorso semplice, su argomenti base come conto corrente e carta di credito, destinato alle lavoratrici, con età compresa fra i 25 e i 65 anni.

In relazione all'interesse mostrato, si potranno fare altri incontri. Preparerà una locandina. All'inizio della primavera, questa volta in Franciacorta, partirà un altro mini-corso secondo le esigenze della lavoratrici di un'altra cooperativa, la "Punto Service" che occupa anche disabili.

Luisa relaziona sul progetto "Giardino di Mariella": siamo in attesa della risposta ufficiale del Sindaco di Cellatica, che a sua volta attende dall'Ufficio tecnico l'approvazione della studio di fattibilità. Vedremo se la data suggerita per l'inaugurazione, marzo 2022, sarà confermata.

Luisa riferisce del progetto "Week end" in Franciacorta": fissata la data, le linee generali

Tiziana comunica i saluti di Eleonora presente alla cena prenatalizia del Club Salò Alto Garda Bresciano e quindi dà il via alla cena, durante la quale alle varie portate si alterna l'estrazione dei premi per la consueta lotteria destinata alla raccolta fondi.

Tutto si svolge in grande allegria e vivacità. Alcune socie sono letteralmente baciate dalla fortuna, ma nessuna resta bocca asciutta, perché chi non ha visto estratto nemmeno uno dei suoi numeri riceve una bottiglia di vino bianco della Val Camonica, mentre per tutti c'è un grazioso vasetto di stelle di Natale e un barattolo di miele, prodotto dalle nostre api.

Prima che la musica riprenda e si aprano le danze, Tiziana ringrazia Rosalba a nome di tutti per la straordinaria ospitalità e, riprendendo il motivo di soroptimiste "sorores optimae" dice che questa è stata veramente una serata speciale, in cui si è percepito il senso della famiglia. Orgogliosa di far parte di questo club, augura di cuore tutto il bene possibile a socie e amiche.



X