Soroptimist
search

Biblioteca MARAviglia

Una biblioteca in memoria di Mara

Biblioteca
chevron_left
chevron_right

Oggi primo Marzo abbiamo inaugurato a Rio Marina la quarta biblioteca in memoria della nostra Mara Verri, socia fondatrice del Soroptimist, prematuramente scomparsa nel 2018.

Altre tre biblioteche sono già operative nelle scuole di Portoferraio, Marina di Campo e Capoliveri.

La cerimonia, molto sentita e partecipata, si è svolta presso la Scuola dell'infanzia Statale " Lorenzo Claris Appiani" e sono intervenuti oltre al dirigente scolastico dottoressa Lorella Di Biagio anche alcune autorità tra cui il sindaco dottor Corsini e l'assessora alle politiche scolastiche Simonetta Simoni.

Il nostro club vuole in questo modo ricordare Mara con il sorriso, il sorriso dei bimbi che approcciano alla lettura con libri che parlano di amore e di amicizia e che vengono letti loro dalle maestre. I libri sono i piccoli mattoncini che contribuiscono con i loro contenuti alla formazione dei bimbi di oggi, donne ed uomini di domani.

Continueremo a portare avanti questo progetto inaugurando altre biblioteche su tutto il territorio elbano, diffondendo il piacere della lettura dalla scuola dell'infanzia alle primarie.


https://www.youtube.com/watch?v=TIMNB46MG9Y -

X