Soroptimist
search

Oasi delle Api a Carro (SP)

Donazione di arnia didattica e famiglia di api

Oasi
chevron_left
chevron_right
  • Club: La Spezia
  • Autore: Francesca MENOTTI
  • Ultima modifica: Luglio 2021

Domenica 18 Luglio alle ore 11, nella suggestiva cornice del Castagneto dei Sepponi a Carro, nell'entroterra spezzino, si è svolta l'inaugurazione dell'arnia didattica con relativa famiglia di api donata dal Club La Spezia all'apicoltrice Silvia Bonfiglio, titolare dell'omonima Azienda agricola.

Il service ha ottenuto il patrocinio del Comune di Carro, ed il Sindaco, Antonio Solari, è intervenuto all'evento insieme alla Consigliera Antonella Sivori. Oltre ai diversi partecipanti, erano presenti molti bambini che frequentano la locale scuola primaria, che hanno ascoltato e osservato, a debita distanza,  la dimostrazione dell'apicoltrice, nel tradizionale abbigliamento di sicurezza con grande interesse, partecipando con molte domande.

L'intento è quello di organizzare proprio con la scuola locale degli incontri con i bambini nel corso del prossimo anno scolastico e di quelli a venire, perché acquisiscano le conoscenze e la consapevolezza dell'enorme importanza degli insetti impollinatori, e delle api in particolare, per la salvaguardia del nostro ecosistema.

X