Soroptimist
search

Scatole di Natale

In città arriva l'iniziativa

Scatole
  • Club: Lamezia Terme
  • Autore: Carla Anania
  • Ultima modifica: Gennaio 1970

Comunicato Stampa, Lamezia Terme.it

Arriva in città l'iniziativa solidale "scatole di Natale".

Dal 22 Novembre al 20 Dicembre è possibile donare le scatole regalo nei vari punti di raccolta presenti in città.

Lamezia Terme, 24 Novembre 2021.

Tutti possono partecipare: cittadini, associazioni di volontariato ed imprese. "Scatole di Natale" serve, infatti, a ricordarci il significato più profondo di questa festività: come lo stare uniti facendo qualcosa per gli altri. Partecipare all'iniziativa è semplice ma è fondamentale rispettare le indicazioni che vengono date. Basta prendere una scatola di scarpe (o di qualsiasi altro tipo) o comprarne una nuova e mettere dentro una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, coperta ecc.), una cosa golosa, un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite), un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo). Il tutto accompagnato da un biglietto gentile per chi lo riceverà, seppur anonimo.

Ancora più gradito se si decidesse di inserire il disegno di un bambino. Ovviamente una famiglia può preparare più di una scatola e ve lo assicuriamo, è un'attività bellissima da far fare ai bambini per renderli partecipi dell'azione e dargli la consapevolezza di essere bambini fortunati. Inoltre, è stato deciso di estendere questo pensiero anche a chi si prende cura di animali abbandonati trovandosi ad affrontare mille difficoltà spesso solo con le proprie forze.

Ecco così che abbiamo pensato a "Scatole di Natale per pelosetti", inserendo all'interno tutto ciò che di utile ma anche "coccoloso" potrebbe essere di supporto agli operatori coinvolti in questo servizio. Medicinali, cibo, un giochino o qualsiasi altro regalo possa servire. La scatola va impacchettata, decorata proprio come un qualsiasi dono di Natale, senza dimenticare di indicare il destinatario del

gesto (uomo, donna, bambino/a con fascia d'età, cane, gatto) all'esterno della stessa. Non dimenticare l'ingrediente segreto, l'amore e lo spirito d'unione. Per tutte le ulteriori informazioni è stata creata una pagina facebook dedicata all'iniziativa (Scatole di Natale Lamezia Terme). La raccolta si concluderà giorno 20 Dicembre, dopodiché grazie al contributo delle associazioni di volontariato presenti sul territorio che metteranno a nostra disposizione le liste delle persone bisognose o comunque da aiutare, si procederà insieme agli stessi volontari a consegnare le scatole.

Il gesto costa poco, il tempo dedicato non è nulla ma la gioia di chi riceverà in dono queste scatole sarà immensa!

Ringraziamo tutti coloro che decideranno di partecipare e diffondere gioia e amore!

Un ringraziamento sentito a tutte le associazioni che ci stanno supportando:

Ass. Donne E Futuro Odv – Soroptmist Club L.T. – Caritas Diocesana L.T. – Anteas – Lions Club L.T. Valle Del Savuto – Leo Club L.T. Valle Del Savuto – Ass. Beata Maria Cristina Di Savoia L.T. – Rotaract Club L.T. – Fidapa Maida – Ass. Sclerosi Multipla L.T. – Vis Fisieo Odv – Ass. Fata Protezione Animali Onlus.

Dove consegnare le scatole di Natale (punti di raccolta):

– Nicastro: Concattedrale San Benedetto (Via Sen. Arturo Perugini), Conad (Via Del Progresso), Albergo Centrale (Piazza San Giovanni), Pappa E Cuccia (Via Alessandro Volta,16);

– Sambiase: Il Cantagalli Hotel (Via San Rocco), Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Via B. Sposato – Savutano);

– Sant'Eufemia: Grand Hotel Lamezia (Piazza Stazione Centrale);

Read more https://  


X