Soroptimist
search

SOROPTIMIST CLUB LECCO - ORANGE THE WORLD

SOROPTIMIST
chevron_left
chevron_right

L'arancione è il colore scelto per la campagna internazionale "Orange the world" promossa da UN Women, ente delle Nazioni Unite, impegnato nella lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne, campagna da sempre sostenuta dal Soroptimist International.

Quest'anno, il 25 novembre, in occasione della 'Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne', il Soroptimist International d'Italia ha  proposto di illuminare 'd’arancione' Le Caserme dei Carabinieri che ospitano la 'Stanza tutta per sé, un altro importante service delle Soroptimiste: una stanza appositamente adibita per persone fragili vittime di violenza, un fenomeno difficilmente quantificabile e purtroppo in aumento, soprattutto in tempo di lockdown, come è stato diffusamente rilevato dai dati statistici nazionali.

Il Club di Lecco, presieduto da Giulia Aondio, ha aderito alla campagna di sensibilizzazione e grazie alla collaborazione del Comandante Provinciale dei Carabinieri, la Caserma dei Carabinieri di Lecco verrà illuminata dal 25 novembre per dieci giorni.

La 'Stanza tutta per sè – Aula per le Audizioni' presente nella Caserma dei Carabinieri di Lecco è stata inaugurata a giugno 2017, in coincidenza con l’apertura di una stanza protetta denominata 'Codice Rosa Bianca' presso l'Ospedale Manzoni di Lecco.

Inoltre anche il Comune di Lecco aderisce alla campagna Orange the World contro la violenza sulle donne, in collaborazione con Soroptimist Lecco, illuminando di arancione la facciata del palazzo comunale in piazza Diaz 1, dal 24 al 27 novembre 2020.
 

X