Soroptimist
search

Quando la cultura è un lusso..

Cocktail party a sostegno della borsa di studio triennale

Quando
chevron_left
chevron_right
  • Club: Lomellina
  • Ultima modifica: Maggio 2023

Cocktail party a sostegno della borsa di studio "Soroptimist Club di Lomellina". Più di 100 ospiti hanno partecipato 

Quando la cultura è un lusso... facciamo in modo che il lusso sostenga la cultura. Con questo "motto" il Club Soroptimist Lomellina ha organizzato insieme a Spazio Contarte la serata a Villa Ronchi di giovedì 25 maggio durante la quale sono stati messi all'asta vestiti e accessori griffati, donati dalle socie e da tante amiche, il cui ricavato sarà interamente devoluto per istituire una borsa di studio triennale da destinarsi ad una studentessa meritevole.

Sono state più di 100 gli ospiti che oltre a godersi la piacevole serata in un contesto ricco di storia e fascino hanno potuto contribuire a questa causa acquistando i capi e accessori messi all'asta. 

Il risultato grazie alla generosità di tutti è stato un primo grande passo per il successo di questa iniziativa, ma la vendita per chi volesse contribuire continua anche online.

La tematica dell'accesso all'istruzione è sempre stato caro al Soroptimist International e vi sono nel corso dell'anno diverse possibilità a livello europeo, nazionale ma anche locale con l'interessamento diretto del Soroptimist club Lomellina, come in questo caso o anche delle borse di studio istituite in memoria della socia Lucia Zanettti e appena assegnate venerdì scorso durante la serata organizzata dall'Istituto L.Casale.

Per questa nuova opportunità , le studentesse interessate possono scaricare il bando e i moduli da compilare da inviare nelle modalità descritte entro il 30 agosto 2023.

La borsa di studio è finalizzata a sostenere il percorso di studio di una studentessa lomellina per i primi tre anni accademici di un corso di laurea, senza distinzione di area disciplinare. I requisiti principale per poter concorrere sono: residenza in uno dei comuni della Lomellina, conseguimento del diploma di maturità nell'anno scolastico 2022/2023, voto di maturità non inferiore a 85/100, ISEE non superiore a 23.000 € e iscrizione al primo anno di un corso di laurea universitario Giovedì 25 maggio a  Villa Ronchi ( Vigevano) si è tenuta  una vera e propria asta di vestiti e accessori griffati, donati dalle socie e da tante amiche, il cui ricavato sarà interamente devoluto per istituire una borsa di studio triennale da destinarsi ad una studentessa meritevole.



X