-->
CLUB
page

Baby Pit stop a Merano

Attività / Baby Pit stop a Merano

Cooperazione con Biblioteca Civica

Il Baby Pit Stop che il club Merania sostiene si realizzerà presso la Biblioteca civica di Merano, che si trova nel centro storico della città. Il patrimonio è composto da libri e media in lingua italiana e in lingua tedesca suddivisi nei reparti adulti, ragazzi e bambini. Parte integrante della dotazione è l'Archivio del libro d'artista per bambini (Ò.P.L.A.), nato nel 1997 con lo scopo di ricercare, raccogliere e documentare i libri per l'infanzia creati e illustrati da artisti.

 

Nei mesi di aprile e maggio 2020 la Biblioteca civica verrà ingrandita con un ulteriore spazio, reso disponibile recentemente. La direzione della Biblioteca, attenta a promuovere la presenza, già molto numerosa di giovani e bambini di tutte le età, ha accolto con grande favore la proposta di creare il Baby Pit Stop ed ha inserito la proposta nella progettazione del prossimo ampliamento.

Socia referente: Maria Rita Chiaramonte (Presidente)

 

PUBBLICATO DA:

Monika GAMPER - Club MERANIA

DATA PUBBLICAZIONE:

11 marzo 2020

PRESIDENZA

Mariolina Coppola

PROGETTO NAZIONALE

Baby Pit Stop Protocollo con Unicef

PROGETTO

Baby Pit Stop Protocollo con Unicef

Educazione di genere

FINALITA

Rivolgere l'attenzione alle esigenze specifiche delle donne e delle ragazze migliorando la sostenibilità ambientale e mitigando gli effetti del cambiamento climatico e delle catastrofi ambientali.

CLUB COLLEGATI