Soroptimist Merate

07 ottobre 2022

Borsa di Studio Anna Bianchi


Quest'anno attribuita alla dottoressa Suha Hassan

Ospite della conviviale del 4 ottobre presso la sede del Soroptimist Club di Merate la vincitrice della borsa di studio in memoria della prima Presidente del Club Anna Bianchi, molti ospiti e la dottoressa Nicoletta Erba. 

A sostegno delle donne del Salam Centre di Khartoum in Sudan è stata istituita una borsa di studio intitolata alla prima Presidente del Club di Merate Anna Bianchi. 

Valeria De Micheli, attuale Presidente del Club SI di Merate, si è fatta promotrice dell'iniziativa, portata avanti con il cruciale contributo della dottoressa Nicoletta Erba che lavora al Salam Centre. La parte italiana del progetto è stata realizzata dalla dottoressa De Micheli, che l'ha ideato. Grazie ad una permanenza di dieci giorni nell'area meratese e alla formazione presso il centro TAO di ASST Lecco la dottoressa sudanese Suha Hassan potrà di operare presso il Salam Centre di Khartoum proponendo alle donne sottoposte a sostituzione di valvole cardiache con protesi meccanica, quindi che necessitano di terapia anticoagulante, una contraccezione efficace, sicura e reversibile applicando un dispositivo contraccettivo sottocutaneo. Il lavoro della dottoressa Hassan potrà contribuire a salvare molte vite.

Ai presenti alla serata e a tutti coloro che saranno sensibilizzati al problema si chiederà di contribuire all'acquisto dei dispositivi contraccettivi sottocutanei. 

https://dentroefuori.it/news-dintorni/montevecchia-serata-soroptimist-per-il-salam-centre/



AUTORE: Stefania Sacchi - Club Merate

PRESIDENZA: Giovanna Guercio


select contenuto from correla where idcontenuti=41584