Soroptimist
search

In ricordo della dott.ssa Claudia Pizzi

In

Il 30 luglio 2022 ci ha lasciati Claudia Pizzi, Biologa, medaglia d'oro al merito della Sanità pubblica. Claudia è spirata nel suo Policlinico che è stato la sua casa per quasi mezzo secolo, al Centro Trasfusionale e nel settore Trapianti. Per il suo Club Milano Fondatore, Claudia è stata faro e riferimento per tutte le socie. Buona, accogliente, generosa, sincera, fedele, giusta, occhi limpidi che parlavano per lei. Claudia era anche capace di prendere posizione. Ha personificato l'etica Soroptimista in tutto e per tutto.


Il 30 luglio 2022 ci ha lasciati la Dott.ssa Claudia Pizzi, Biologa, medaglia d'oro al merito della Sanità pubblica. Claudia è spirata nel suo Policlinico che è stato la sua casa per quasi mezzo secolo, al Centro Trasfusionale e nel settore Trapianti. Una lunga carriera caratterizzata da una grande professionalità, disponibilità e gentilezza con tutti, malati e colleghi, e da un forte senso di appartenenza. Claudia è stata un forte punto di riferimento a livello nazionale e europeo nelle numerose iniziative di formazione per la donazione di organi, tessuti e cellule per il Nord Italia Transplant, il suo NITp.Ha saputo coinvolgere tanti settori dell'Amministrazione, ricevendo aiuti, suggerimenti e il patrocinio del suo Ospedale.Raro esempio di dedizione, è stata fino a oggi, presidente della Fondazione Trapianti.

Per il suo Club Milano Fondatore, Claudia è stata faro e riferimento per tutte le socie. Buona, accogliente, generosa, sincera, fedele, giusta, occhi limpidi che parlavano per lei. Claudia era anche capace di prendere posizione.

Ha personificato l'etica Soroptimista in tutto e per tutto.

Ci mancherà tantissimo

La ricordiamo tutti con grande affetto e gratitudine.


X