Soroptimist
search

Buona Giornata Internazionale della Donna!

Buona
chevron_left
chevron_right

8 marzo: Walk in Different Shoes for Gender Equality - Camminare con scarpe diverse per la parità di genere

Oggi è la Giornata Internazionale delle Donna. L'espressione migliore per questo giorno è “Giornata Internazionale dei diritti delle Donne” poiché è ancora necessario evidenziare le disuguaglianze tra uomini e donne. Ancora nel 2024, infatti, le donne di tutto il mondo si trovano ad affrontare condizioni di lavoro inique e disuguaglianze di genere; è proprio per questo che il Soroptimist difende i diritti le donne.

I Club Soroptimist europei portano avanti una lunga tradizione di attività e progetti avviati l'8 marzo: marce e discorsi in luoghi pubblici, seminari sui diritti delle donne, borse di studio per donne e ragazze, solo per citare alcuni esempi di azioni realizzate. Tutte queste attività sono connesse ai valori e alle aree di interesse del Soroptimist: istruzione, emancipazione femminile, salute e sicurezza alimentare, sostenibilità.

L'e-club Milano Net Lead aderisce alla campagna di Soroptimist International of Europe (SIE) “Walk in Different Shoes for Gender Equality - Camminare con scarpe diverse per la parità di genere” per celebrare questo giorno speciale e incoraggiare i nostri follower a fare lo stesso: catturare i momenti in cui si cammina con scarpe diverse e pubblicarli sui social media per aumentare la consapevolezza sulle disuguaglianze quotidiane che le donne si trovano ad affrontare.


X