Soroptimist
search

BULLISMO E CYBERBULLISMO

Informare e formare contro Bullismo e Cyberbullismo: dal 7 febbraio

BULLISMO
chevron_left
chevron_right

Il SI Club Milazzo, aderendo al progetto nazionale, organizza la giornata e la settimana contro bullismo e cyberbullismo. 

In programma numerosi eventi che inizieranno il 07 febbraio, con la giornata dedicata ai temi di bullismo e cyberbullismo e che si articoleranno durante tutta la settimana. In linea con il progetto nazionale, sono previsti incontri anche in webinar con l'obiettivo di formare, informare e sensibilizzare contro bullismo e cyberbullismo, allarmante fenomeno che l'OMS ha individuato come fattore predittivo per la futura violenza contro le donne. Gli incontri sono rivolti a docenti, genitori e alunni delle scuole dell'infanzia, primarie di I e II grado in collaborazione con gli istituti comprensivi del territorio che hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa. 

Prosegue, inoltre, l'attività dello sportello gratuito per colloqui psicologici per ragazzi e genitori, attivato durante la settimana del benessere psicologico, a cura della Dott.ssa Raffaella Catania, presiedente del SI Club Milazzo.

Locandine informative in allegato.

X