Soroptimist
search

ORANGE THE WORLD 2020

Illuminazione Caserma di Santo Stefano di Camastra (Me)

ORANGE
chevron_left
chevron_right

Un’iniziativa di sensibilizzazione che rientra nella campagna “Orange the World - Decido Io” promossa da UNWomen e dal Soroptimist International Club Nebrodi, presieduto da Marinella Speziale, coadiuvata dalla past president Giovannella Re, che ha sostenuto la realizzazione della “stanza tutta per sé”, apposito ambiente nella caserma dei Carabinieri di Santo Stefano, coordinati dal capitano Martina Perazzolo, dedicato all’ascolto protetto dei reati di violenza di genere, nel quale le donne potranno denunciare abusi e maltrattamenti che mettono a rischio la loro vita e quella dei loro figli.

«La stanza di ascolto – ha dichiarato il capitano Perazzolo – è stata ultimata lo scorso ottobre, ma non ancora inaugurata a causa del Covid».

Un fascio di luce ha illuminato le pareti della caserma. Il colore arancione è quello scelto per identificare le iniziative e le azioni di sensibilizzazione che dureranno fino al 10 dicembre con l’ultima giornata dedicata Diritti Umani. Data, quest’ultima, scelta per ricordare la proclamazione da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite della Dichiarazione universale dei diritti umani, il 10 dicembre 1948.

 

X