Soroptimist
search

Giovani laureate niscemesi alla Bocconi

Giovani
  • Club: Niscemi
  • Autore: Valentina RIZZO
  • Ultima modifica: Maggio 2021

Per il secondo anno consecutivo il club di Niscemi sarà rappresentato da tre giovani laureate che frequenteranno a Giugno e Luglio per tre giorni il prestigioso Corso organizzato da SDA Bocconi per l’Unione Italiana del Soroptimist.

Per il 2021 la proposta SDA Bocconi è stata dedicata al tema della «leadership e genere» nell’attuale contesto socio-economico, colpito da una delle più gravi crisi sanitarie ed economiche globali.
Per affrontare questa emergenza e per pensare ad un futuro sostenibile, è necessario perseguire un modello di «leadership responsabile ed inclusiva», che valorizzi le attitudini e le competenze del femminile.
Da qui nasce il titolo del corso “Leadership e genere: per una leadership responsabile e inclusiva”.
Fiorenza Salvo, Francesca Di Noto e Vittoria Zinna, avranno la possibilità, grazie al Soroptimist d’Italia, di vivere una esperienza che arricchirà il loro bagaglio formativo, professionale ed umano. Siamo certe che anche loro, così come Chiara Di Martino e Ludovica Scibona, corsiste nella edizione del 2020, riceveranno grandi gratificazioni da questa esperienza.

X