Soroptimist Parma

06 novembre 2021

Primo Incontro Regionale Club Emilia Romagna


Con la Vice PN Ada Maria Florena

Presso l’Hotel Corona d’Oro in via Oberdan 11, a Bologna, si è tenuto il primo incontro regionale dei Club dell’Emilia Romagna del nuovo anno sociale, indetto dalla VPN con lo scopo di fornire aggiornamento e confronto sui progetti del bennio 21-23. La cancellazione all’ultimo momento del volo con cui la VPN doveva effettuare il viaggio da Palermo ha purtroppo modificato l’organizzazione della giornata, svoltasi comunque in modo interessante e soddisfacente. La VPN è riuscita, a metà mattina, a collegarsi da remoto, e nel frattempo Wilma Malucelli ha presentato il progetto “La città che vorrei”, con molte interessanti slide che fortunatamente aveva con sé. A seguire l’intervento a distanza della VPN, la colazione e gli interventi dei Club.

Le presentazioni delle presidenti dei nove Club, tutti presenti, sono state precedute dall’intervento di Rosanna Scipioni, del Club Bologna, che ha illustrato l’accordo realizzato anche quest’anno con Confagricoltura Donna, finalizzato a rafforzare la collaborazione delle due associazioni per l’iniziativa “clementine anti-violenza”, che quest’anno potranno essere nuovamente esibite nelle piazze, pur mantenendosi la possibilità dell’acquisto on-line.
Sono seguite le presentazioni delle presidenti di Club (ved. Gallery), che hanno illustrato i progetti ai quali i loro Club stanno lavorando. Si è infine aperto il dibattito, che intendeva valutare anche la possibilità di mettere i progetti in rete.



AUTORE: Scipioni Rosanna - Club Bologna

PRESIDENZA: Giovanna Guercio


Leggi anche

Club Bologna 06-11-2021

Primo incontro regionale Emilia Romagna

6 novembre 2021

Scipioni Rosanna - Club Bologna