Soroptimist
search

50° Anniversario Soroptimist.

"SI Forma... un aiuto ai giovani".

50°
chevron_left
chevron_right
  • Autore: Rosanna Scipioni
  • Ultima modifica: Aprile 2018
  • Parole Chiave: Anniversario di Fondazione , concorsi , convegno , formazione

Il Club Pesaro ha compiuto 50 anni. Un traguardo importante per il Club fondato nell’aprile del 1968, che è stato ricordato sabato 21 aprile con un convegno nella sala della Provincia. La presidente Cinzia Picciafuoco, con la presenza della Presidente Nazionale del Soroptimist e di altre cariche nazionali, ha introdotto il convegno dedicato alla formazione e rivolto ai giovani, con due esperti del settore che hanno trattato del “Giusto approccio al mondo del lavoro”. Nell’ambito del progetto sono state selezionate 10 laureate per full immersion in importanti aziende leader di settore.

Buon compleanno Soroptimist!

Il Soroptimist Club Pesaro compie 50 anni. Un traguardo importante per un Club attivo e vitale. Era l'aprile del 1968 quando le socie fondatrici costituirono, al Piccolo Hotel, la costola pesarese eleggendo la prima presidente, Enrichetta Somalvico Bevilacqua. Cinquanta anni dopo le socie si ritroveranno per ricordare l'importante anniversario. Non sarà una celebrazione autoreferenziale ma un momento per aprirsi alla città e far conoscere i service e le attività del Club. Per i suoi primi 50 anni le socie del Club, con la presidente Cinzia Picciafuoco, hanno scelto il tema della formazione proseguendo nella linea già tracciata dalla past president Federica Massei. L'iniziativa è stata presentata in Comune, il 17 aprile, alla presenza del sindaco Matteo Ricci.

Sabato 21 aprile alle 17 nella sala della Provincia, alla presenza delle massime cariche del Soroptimist nazionale, sul tema "Si Forma - Il giusto approccio al mondo del lavoro" verrà illustrato il progetto che prevede la selezione di 10 giovani laureate o laureande per far conoscere la realtà lavorativa in più settori (agroalimentare, socio sanitario, trasporto e servizi) attraverso full immersion nelle aziende leader. Nel corso del Convegno Gianfranco Bartoli, commercialista esperto nella selezione di Risorse umane, parlerà di " Strategie per la ricerca del lavoro: strumenti, opportunità e qualche errore da evitare", mentre Roberto Moratti, manager esperto nella ricerca e apertura di nuovi mercati, relazionerà su "I nuovi strumenti per proporsi al mercato: il network Linkedin".

X