Soroptimist
search

Oasi delle api

Incontro di presentazione e conferenza stampa

Oasi

Venerdì 8 ottobre 2021 - Incontro di presentazione e conferenza stampa. Organizzazione workshop rivolto a operatori di centri di educazione ambientale e fattorie didattiche.

Il Club di Pescara, in collaborazione con il CEA Il Bosso formazione, intende attuare il progetto dal titolo "ApiAmo" che ha tra le finalità la creazione di un hub tra vari stakeholders (Università, Fattorie didattiche, centri di educazione Ambientale e alla sostenibilità, produttori di miele, agricoltori, ecc.) per condividere e mettere in rete le conoscenze condivise sulla problemaica relativa al declinio delle api e degli impollinatori. Infine, creare un collegamento con il progetto già in essere del Club sull'oasi delle api, organizzando un evento di presentazione di progetto e coinvolgendo l'azienda agricola Tre Crosi di Carla Di Michele di Cepagatti (PE) nelle attività di formazione didattica. 

Urban nature, invece, è un progetto del WWF a cui partecipa il Club di Pescara con l'installazione del progetto Oasi delle api presso il parco Florida, in centro città. 

X