Soroptimist
search

C'era una volta Pippa Bacca

ideato e diretto da Simona Taddei

C'era

In occasione della Giornata internazionale per l'della violenza contro le donne, al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima ha debuttato "'era una volta Pippa Bacca", performance dedicata ad una giovane donna che attraverso l'arte voleva portare un messaggio di pace nel mondo. Il sogno di Giuseppina Pasqualino di Marineo, in arte Pippa Bacca, che con la Performance "Spose in viaggio" girava il mondo in autostop indossando l'abito da sposa. termina tragicamente in Turchia, quando viene stuprata e uccisa.

Durante la performance è stato proiettato il docu-film "innamorato di Pippa Bacca" del regista livornese Simone Manetti, che ha ripreso il materiale d'archivio girato da Pippa e lo ha arricchito di interviste ai familiari e a Silvia Moro, compagna di viaggio e superstite di quella avventura. 

Lo spettacolo è stato patrocinato dal Comune di Campiglia Marittima e da Soroptimist International, Club di Piombino. Il ricavato della serata è stato devoluto ai centri antiviolenza Valli Etrusche


X