Soroptimist
search

Inaugurazione anno sociale 2017/2018

Donne protagoniste con il Soroptimist Pisa

  • Club: Pisa
  • Autore: Lucia Bonechi
  • Ultima modifica: Novembre -0001

A Castagneto Carducci, nel Residence Hotel Campastrello, proprietà di una delle socie fondatrici del Club, Bianca Maria Cancellieri, il 14 ottobre si è svolta la conviviale per l'inaugurazione dell'anno sociale 2017/2018 con la presentazione del programma da parte della Presidente, Cettina Battaglia.

"Il 14 ottobre u.s. si è aperto l'anno sociale 2017/2018 del Soroptimist Club di Pisa. La conviviale si è svolta a Castagneto Carducci, nel Residence Hotel Campastrello, proprietà di una delle socie fondatrici del Club, Bianca Maria Cancellieri.  

Nel corso della conviviale, la Presidente del Club, Cettina Battaglia, ha presentato le linee programmatiche del Club di Pisa e ha sottolineato la continuità dell'impegno del Soroptimist a favore del miglioramento della condizione della donna, evidenziando le azioni da mettere in campo attraverso varie attività rivolte a donne delle fasce sociali in difficoltà, affinché possano trovare nel lavoro dignità e indipendenza economica: alle giovani professioniste e imprenditrici per facilitare la loro attività di lavoro; alle studentesse per promuovere tra le giovanissime anche l'interesse per le carriere Stem come ulteriore possibilità di lavoro; alle donne di categorie fragili (detenute, donne che hanno subito violenza, donne di paesi stranieri).

La Presidente ha anche annunciato di aver preso contatti con la Professoressa Marilù Chiofalo, assessore comunale alle politiche scolastiche e alle pari opportunità, e con altre personalità del mondo universitario e scientifico per avviare progetti di collaborazione. La Presidente ha ribadito che diversi progetti sono in cantiere e che lavoro e cultura sono i temi per i quali il Club di Pisa è chiamato ad agire con iniziative al fine di rendere la donna sempre più protagonista in un mondo che ha bisogno di buone idee ed entusiasmo".

Tratto da "Il Tirreno" venerdi 20 ottobre 2017

X