Soroptimist
search

Il melangolo per la Casa delle Letterature

Un dono verde del Soroptimist Club Roma Tre

Il
chevron_left
chevron_right

Casa delle Letterature, 12 ottobre 2023 ore 18:00. 

Nel suggestivo chiostro progettato dal Borromini della Casa delle Letterature, situata in Piazza dell'Orologio, è stata celebrata la piantumazione di un nuovo melangolo, un generoso dono del nostro Club che sostituisce amorevolmente l'albero seccato. 


Da Dante a Emily Dickinson, i giardini sono stati metafora di spazi colmi di significato. 

Il Soroptimist Club Roma Tre ha donato un nuovo melangolo, celebrando il desiderio umano di coltivare e creare. In collaborazione con il progetto nazionale 'La Città che Vorrei', questo gesto non solo preserva uno spazio fisico, ma enfatizza il ruolo della Casa delle Letterature come luogo di letteratura, promozione e produzione letteraria, e studio aperto a tutti.

La Direttrice della Biblioteca, la dott.ssa Simona Cives, ha aperto l'evento, dando poi la parola a un rappresentante dei Padri Filippini, che condividono la proprietà del Palazzo con il Comune, e alla Presidente Fulvia Mazzuoli. Successivamente, la giornalista Alessandra Viola ha affrontato l'importanza spesso sottovalutata del mondo vegetale in una conferenza appassionante. La cerimonia si è conclusa con le parole di Alberto Bianco, archivista della Congregazione dei Filippini.

https://www.bibliotechediroma.it/opac/news/un-nuovo-melangolo-per-il-giardino-della-casa-delle-letterature/33432

X