Soroptimist
search

Orange the world. Decido IO

La città di Morbegno si colora di arancione

Orange
chevron_left
chevron_right

L’amministrazione di Morbegno ha sentito come necessario il compito di promuovere e sostenere le iniziative di sensibilizzazione e formazione contro la violenza di genere.  Per il 25 novembre abbiamo cosi collaborato con entusiasmo e disponibilità con Tina Mazzoni, Is Saraceno Romegialli, Morbegno e con l’associazione Soroptimist Sondrio. Nel centro della città una panchina rossa, realizzata proprio dai ragazzi del Romegialli, la torre della biblioteca comunale illuminata grazie alla campagna Orange the world Decido io in collaborazione con l’associazione Soroptimist e, infine, lo striscione in piazza Sant’Antonio ci ricorderanno il valore delle donne e che è ora di dire STOP alla violenza.

(tratto dal profilo di Cristina Bertarelli, Assessore Cultura Comune di Morbegno)

Sempre dobbiamo affermare il nostro impegno per la difesa dei diritti delle donne e dire un forte NO alla violenza sulle donne.
È importante che le donne sappiano che non sono sole, che c’è una rete antiviolenza presente nel nostro territorio provinciale costituita da operatori professionalmente preparati e competenti; che vicine a loro c’è la comunità cittadina, la società civile che vuole sostenerle e camminare insieme a loro per una società più giusta.
È necessario un cambiamento culturale teso alla cultura della non discriminazione di genere, solo così potremo fare prevenzione e diga alla violenza.

Per questo l’amministrazione di Morbegno ha sentito come necessario il compito di promuovere e sostenere le iniziative di sensibilizzazione e formazione contro la violenza di genere.
Per il 25 novembre abbiamo cosi collaborato con entusiasmo e disponibilità con Tina Mazzoni, Is Saraceno Romegialli, Morbegno e con l’associazione Soroptimist Sondrio.
Nel centro della città una panchina rossa, realizzata proprio dai ragazzi del Romegialli, la torre della biblioteca comunale illuminata grazie alla campagna Orange the world Decido io in collaborazione con l’associazione Soroptimist e, infine, lo striscione in piazza Sant’Antonio ci ricorderanno il valore delle donne e che è ora di dire STOP alla violenza.

Abbiamo tutti noi il dovere morale di smuovere le coscienze in favore della parità di genere; silenzio e indifferenza sono pericolosi alleati della violenza.

(tratto dal profilo di Cristina Bertarelli, Assessore Cultura Comune di Morbegno)

X