Il Soroptimist Spadafora Gallo - Niceto, nell'ambito del Progetto Nazionale del Soroptimist International d'Italia "La città che vorrei" aderisce all'iniziativa "Adotta un' aiuola" del Comune di Spadafora, prendendosi cura di 4 aiuole poste di fronte al castello.
Il Soroptimist Spadafora Gallo - Niceto, aderisce all'iniziativa del Comune di Spadafora "Adotta un' aiuola" prendendosi cura delle 4 aiuole poste di fronte al castello.
Il nostro auspicio è contribuire a diffondere la cultura green affinché ognuno di noi abbia un occhio di riguardo nella cura del luogo in cui vive.
Creare un paese green più vivibile e resiliente significa potenziare e curare il verde urbano, creare corridoi verdi e giardini con attenzione alla biodiversità, mettere le persone al centro dei cambiamenti.
Singoli cittadini, associazioni e aziende private possono contribuire concretamente a migliorare la quantità e la qualità del sistema del verde su scala cittadina prendendo in gestione alcuni spazi e provvedendo alle opere di pulizia e di sfalcio ma anche alla piantumazione