Soroptimist
search

Adotta un'aiuola

Adotta
chevron_left
chevron_right
  • Progetto Nazionale:
    La città che vorrei
  • Club: Spadafora Gallo - Niceto
  • Ultima modifica: Ottobre 2023

Il Soroptimist Spadafora Gallo - Niceto, nell'ambito del Progetto Nazionale del Soroptimist International d'Italia "La città che vorrei" aderisce all'iniziativa "Adotta un' aiuola" del Comune di Spadafora, prendendosi cura di 4 aiuole poste di fronte al castello.


Il Soroptimist Spadafora Gallo - Niceto,  aderisce all'iniziativa  del Comune di Spadafora "Adotta un' aiuola"  prendendosi cura delle 4 aiuole poste di fronte al castello.

Il nostro auspicio è contribuire a diffondere la cultura green affinché ognuno di noi abbia un occhio di riguardo nella cura del luogo in cui vive.

Creare un paese green più vivibile e resiliente significa potenziare e curare il verde urbano, creare corridoi verdi e giardini con attenzione alla biodiversità, mettere le persone al centro dei cambiamenti.

Singoli cittadini, associazioni e aziende private possono contribuire concretamente a migliorare la quantità e la qualità del sistema del verde su scala cittadina prendendo in gestione alcuni spazi e provvedendo alle opere di pulizia e di sfalcio ma anche alla piantumazione

X