Soroptimist
search

Camminata Solidale contro la violenza di genere

Campagna Orange the World

Camminata
chevron_left
chevron_right

Il Club Soroptimist Teramo ha organizzato una camminata solidale per il centro della città, aperta a tutti i cittadini, che è partita da viale Mazzini e si è conclusa a Piazza Martiri. Lungo il percorso vi sono state due soste per momenti di riflessione e letture e per la testimonianza di una donna che ha raccontato la sua toccante esperienza. Con l'occasione sono stati raccolti fondi per il Centro Antiviolenza “La Fenice”.

 

Il club Soroptimist di Teramo, aderendo alla mobilitazione internazionale : “ ORANGE THE WORLD” , per la quale è stato scelto il colore  arancione come simbolo del futuro e della rinascita, liberati da ogni forma di violenza: #orange theworldecidoio, ha organizzato  la Camminata del 24 novembre che ha visto percorrere il centro storico da tanti cittadini con palloncini e pettorine arancioni, unitamente ad  altri gruppi sportivi . Nella Villa Comunale dinanzi al monumento delle “ scarpette Rosse”, in ricordo delle vittime di femminicidio, i presenti hanno ascoltato la testimonianza di una donna che dopo 25 anni di violenze da parte del marito, ha trovato il coraggio di dire BASTA.

La camminata si è conclusa in Piazza Martiri della Libertà, dove, dopo il saluto dell’Assessore Stefania Di Padova, sono stati liberati  i palloncini nel cielo.

https://youtu.be/L99mVuRD9UU

X