Soroptimist
search

Orange in The World 2022

Orange
chevron_left
chevron_right

Non accettare nessuna forma di violenza- chiama il 1522- Read the Signs - Riconosci i segnali di una relazione tossica.

Il Club Tigullio sostiene la Campagna Internazionale Orange the World, promossa dall'ONU, da UNWomen e della Federazione Europea; dal 25 Novembre, giornata per l'eliminazione della violenza, al 10 Dicembre, giornata internazionale per i diritti umani, partiranno iniziative ed azioni di sensibilizzazione utilizzando il colore arancione, simbolo di un futuro senza violenza di genere e di pieno raggiungimento della parità di genere con il motto "Non accettare nessuna forma di violenza – chiama il 1522".

La Campagna di quest'anno "Read The Signs" si concentra sulla prevenzione della la violenza domestica e non, riconoscendo in tempo quei segnali (gelosia, controllo, manipolazione, collera, isolamento...) che rendono una relazione "tossica" e pericolosa .

Non devono essere più accettati soprusi e prevaricazioni, trovandola forza di allontanarsi, di troncare la relazione, di denunciare e di rivolgersi al 1522.

In collaborazione con il Panificio Pasticceria Tossini, nei punti vendita di Chiavari – Via della Cittadella n. 2 e Rapallo Via Venezia n. 6, Corso Italia n. 42 e Corso Mameli n. 257, dal giorno 25 Novembre 2022, i prodotti alimentari acquistati saranno confezionati in sacchetti per alimenti che richiamano il motto "Non accettare nessuna forma di violenza – chiama il 1522 – Read The Signs", finalizzata a riconoscere i segnali di una relazione tossica in un'ottica di prevenzione avverso qualsiasi forma di violenza fisica e/o psicologica, In tutti i punti vendita indicati sarà esposto e visibile materiale inerente ai comportamenti che possono e devono destare attenzione, se non addirittura allarme, per chi li subisce costantemente.

#soroptimistitalia#westandupforwomen#fermiamolaviolenzacontroledonne

https://www.ilsecoloxix.it/levante/2022/11/23/video/sui_sacchetti_del_pane_la_campagna_contro_la_violenza_sulle_donne-12256897/

X