Soroptimist
search

Baby pit Stop a Villa della Regina

taglio
chevron_left
chevron_right
  • Progetto Nazionale:
    Baby Pit Stop
  • Club: Torino
  • Autore: Agnese Vercellotti
  • Ultima modifica: Dicembre 2023

Nella splendida Villa della Regina si è oggi inaugurato il terzo Baby Pit Stop a cura del Soroptimist Club di Torino in collaborazione con UNICEF e i Musei di Torino.

Sono intervenuti: Elena De Filippis, Direttrice regionale Musei Piemonte, Chiara Teolato, Direttrice di Villa della Regina, Erica Varese Baulino Presidente del Soroptimist Club di Torino e Antonio Sgroi, Presidente del Comitato Provinciale di Torino per l'UNICEF.

 Il progetto prevede l'allestimento, all'interno delle sedi museali, di un ambiente dedicato all'allattamento e alla cura del bambino, per facilitare l'accesso e le visite da parte di famiglie con bambini anche in tenera età.

Prosegue la collaborazione tra Soroptimist Torino, i Musei Reali e UNICEF , che ha portato alla realizzazione del terzo Baby Pit Stop in città.

Questo progetto, è stato sottolineato, ci avvicina ai musei europei, dimostrando attenzione e accoglienza di un pubblico più giovane con bambini piccoli che necessitano di luoghi dedicati e attrezzati per i momenti di cura e riposo. 

La Presidente del Club, Erica Varese Baulino, ha sottolineato come il piccolo ambiente dedicato ai neonati e all'allattamento, sia stato allestito con cura e buon gusto pur nella sua funzionale semplicità e che il tavolino esterno, con giochi e colori, consentirà ai più grandicelli di intrattenersi e fare una pausa durante la visita alla Villa.

La Direttrice, Dott. Chiara Teolato, aderendo con entusiasmo al progetto, si è detta certa che le famigliole in visita sapranno apprezzare e che favorirà un incremento di quanto target di visitatori, abituando i bambini alla frequentazione dei  musei. 

L'aspetto educativo e culturale è stato altresì sottolineato dalla Dott. Elena de Filippis, Direttrice regionale Musei del Piemonte e dal Presidente del Comitato Provinciale di Torino per l'UNICEF, Dott. Antonio Sgroi.

http://polomusealepiemonte.beniculturali.it/index.php/musei-e-luoghi-della-cultura/villa-della-regina/visita-villa-della-regina/

X