Soroptimist
search

Concerto Gospel coro Patrizia Mora Choir

30 Novembre 2023

Concerto
chevron_left
chevron_right
  • Club: Treviso
  • Autore: Carolina Fago
  • Ultima modifica: Marzo 2024

Giovedì 30 Novembre 2023 alle ore 20.30 alla Chiesa di Sant'Agnese in Borgo Cavour a Treviso si è tenuto il concerto gospel del coro "Patrizia Mora Choir" 

Il concerto è stato organizzato dal Club Treviso in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Treviso. Direttore del coro il Maestro Teo Pelloia e al pianoforte il Maestro Valentino Favotto.

Il Coro Patrizia Mora Choir è stato fondato 12 anni fa in seguito alla prematura scomparsa di una mamma, Patrizia Mora, stroncata a soli 27 anni da un male incurabile. Da qui la decisione della famiglia della donna di fondare un'associazione culturale in sua memoria per avvicinare i piccoli al mondo del canto.

Il concerto è stato molto partecipato, la chiesa era gremita e il vasto repertorio presentato dal coro ha entusiasmato tutti i presenti.

Il ricavato delle offerte responsabili è stato destinato alla realizzazione del progetto comunale "Parola di mamma" dedicato al sostegno alla donna in gravidanza, puerperio, allattamento e in tutte le fasi più delicate della vita, dalla pubertà alla menopausa. "Parola di mamma", attraverso una serie di incontri, mira ad offrire uno spazio relazionale, non giudicante e non specialistico alle neo mamme, affinchè le donne si sentano meno sole nell'affrontare situazioni delicate e creare occasioni pubbliche di sensibilizzazione sul tema della depressione post - partum.

L' entrata era libera, con offerta responsabile.


X