Soroptimist
search

SI va in biblioteca

Lezioni speciali in BRAT per conoscere le straordinarie Signore Curie - Euklidea donne nella scienza

  • Club: Treviso
  • Autore: Silla Fontana
  • Ultima modifica: Maggio 2018

Giovedì 10 maggio, ore 10.00 presso la Biblioteca Brat sita in Piazza Rinaldi a Treviso, cerimonia di presentazione del progetto. Parteciperanno il Sindaco G.Manildo, l'assessore alla Città Educativa, A.C.Cabino, l'assessore ai Beni Cuturali ed Ambientali, L.Franchin, le classi che quel giorno frequenteranno i laboratori e una delegazione del Club di Treviso.Il progetto è sostenuto dal Club Soroptimist di Treviso all'interno della cornice nazionale "SI va in biblioteca" per contrastare la povertà educativa dell'infanzia ampliandone le prospettive culturali e diffondere i saperi femminili.

Il progetto prevede 3 giorni totalmente dedicati a laboratori che ofriranno ai ragazzi coinvolti un tuffo nella scienza. 

mercoledì 9 maggio
giovedì 10 maggio
venerdì 11 maggio

Il progetto è stato co-organizzato con il Comune di Treviso e sviluppato con la collaborazione del BRAT – Biblioteca dei ragazzi di Treviso.
I laboratori sono ispirati al lavoro di due donne scienziate e veicolano un messaggio di valore e affermazione per le bambine e le ragazze che si vogliono approcciare alle discipline tecniche e scientifiche.

X