Soroptimist
search

Orange the World 2022

NON ACCETTARE NESSUNA FORMA DI VIOLENZA - CHIAMA IL 1522_Read The Signs

Orange
chevron_left
chevron_right

Anche quest'anno, per dire NO alla violenza contro le donne, Il Soroptimist International d'Italia sosterrà la campagna internazionale Orange the World promossa dall' ONU, da UNWomen e dalla Federazione Europea.

Dal 25 Novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, al 10 Dicembre, giornata internazionale per i diritti umani che coincide con il Soroptimist Day, partiranno i 16 giorni di attivismo che vedranno unite tutte le soroptimiste per realizzare iniziative ed azioni di sensibilizzazione utilizzando in tutta la comunicazione il colore arancione, simbolo di un futuro senza violenza di genere e il motto dell'Unione: NON ACCETTARE NESSUNA FORMA DI VIOLENZA - CHIAMA IL 1522.

La novità di quest'anno è che tutti i Club del S.I. d'Italia saranno coinvolti in un'azione corale e aderiranno all'innovativa Campagna di Comunicazione della Federazione Europea che sotto il titolo READ THE SIGNS unifica tutti i Club del SIE e chiede a tutte le soroptimiste una forte mobilitazione per prevenire la violenza domestica riconoscendo in tempo quei segnali (gelosia, controllo, manipolazione, collera ) che porteranno la relazione a diventare "tossica", pericolosa per la propria incolumità.

Il S.I. Club Treviso si fa promotore quest'anno di alcune iniziative: 

 - Apposizione di uno striscione in via Noalese dal 14/11/2022 al 28/11 2022 con riportato il numero anti violenza 1522.

 - Esposizione di un Banner con riportato il numero anti violenza 1522 presso l'ULSS 2 nelle sedi di Ca' Foncello e Borgo Cavalli.

 - Pubblicazione di 7 videoclip realizzati dal SIE da divulgare nei 16 giorni su Facebook e Whatsapp.

 - Pubblicazione del POST sponsorizzato su Facebook con il numero 1522.

X