Soroptimist
search

14° Golf Challenge Cup al Golf club Varese

Tappa finale del circuito per l'Africa

14°

Nella splendida cornice del Golf Club Varese, si svolgerà, il 16 ottobre 2021, la tappa finale del circuito 14° Golf Challenge Cup.

La gara è prevista con formula 18 buche stableford 2 categorie; i numerosi premi sono gentilmente offerti dalla gioielleria argenteria Bernardo Borghi di Varese e dalle socie del club. E' anche prevista una gara di putting green aperta a tutti.

Il ricavato della gara verrà destinato ai progetti in collaborazione con i club rwandesi  gemellati di Butare, Butare Astrida e Ruhengeri e a sostegno del progetto Golf4Autism in collaborazione con il Golf club Panorama di Varese. 

Nella splendida cornice del Golf Club Varese, si svolgerà il 16 ottobre 2021, la tappa finale del circuito 14° Golf Challenge Cup. La gara è prevista con formula 18 buche stableford 2 categorie; i numerosi premi sono gentilmente offerti dalla gioielleria argenteria Bernardo Borghi di Varese e dalle socie del club. E' anche prevista una gara di putting green aperta a tutti.

Il ricavato della gara verrà destinato ai progetti in collaborazione con i club rwandesi gemellati di Butare, Butare Astrida e Ruhengeri e a sostegno del progetto Golf4Autism in collaborazione con il Golf club Panorama di Varese. 

Il nuovo progetto Golf4Autism si propone di migliorare le capacità motorie di tipo coordinativo dei bambini con spettro autistico. Questo progetto è inserito tra i progetti RyderCup 2023 e patrocinato dalla Federazione Italiana Golf. Il Club Varese  si è impegnato nell'attività di accompagnamento di un gruppo di ragazzi con autismo in supporto all'iniziativa che ha realizzato il Panorama Golf nell'ambito di Golf4Autism. Si tratta di un'iniziativa di grande rilievo che si propone di porsi accanto a queste persone (cinque bambini e tre giovani), capirle, interagire con loro e ottenere anche piccoli, ma sempre positivi risultati che possano migliorare la loro vita e quella delle loro famiglie.

Daniela Caraffini e Maria Grazia Tibiletti hanno offerto il loro aiuto già della primavera scorsa per un pomeriggio alla settimana. Il progetto, partito al Panorama Golf,  è attualmente diventato anche un progetto di rete Soroptimist e inserito nel Circuito Challange di golf annuale.

il costo del progetto è di euro 1.000 utilizzati per l'acquisto di palline e strumenti per il gioco del golf. Per maggiori informazioni sul progetto Golf4Autism, si rimanda al progetto relativo nella categoria Progetti Club Varese.

In allegato, la locandina della gara del 16/10/2021


X