Soroptimist
search

Calcio Femminile

Coppa Club Viareggio Versilia Capo-cannoniera Torneo Ondina e Convegno

Calcio
chevron_left
chevron_right

Il Club Viareggio Versilia ha collaborato alle iniziative intorno al Torneo Women's Cup fin dalla prima edizione avvenuta nel 2019 donando  la Coppa per la Capo-Cannoniera del Torneo femminile ed organizzando il Convegno sul Calcio Femminile "Le generazioni del Cambiamento" quest'anno alla sua seconda edizione.

La Coppa per la Capo-Cannoniera del Torneo femminile  quest'anno è stata presentata dalla Presidente Isabella Luporini, durante la conferenza stampa del Torneo Coppa di Carnevale 2022  che si è svolta presso il Teatro G.Puccini di Torre del Lago, presieduta dal Dott. Palagi Presidente della FGC ,dal Sindaco di Viareggio GiorgIo del Ghingaro ,in presenza del Rappresentante del Coni, dei Protagonisti e dei Responsabili dei settori del Calcio. Il Club ha organizzato  per il 18 marzo il Convegno sul Calcio Femminile "Le generazioni del Cambiamento: seconda edizione". presso la magnifica sala L. Viani del GAMC di Viareggio. L'incontro è stato l'occasione per discutere molti degli argomenti che riguardano il calcio femminile, anche alla luce del Decreto Legge del 26 febbraio 2021 in materia di Sport che tocca da vicino le atlete, i minori, le persone fragili. Hanno partecipato allenatori, allenatrici, giornaliste e personaggi legati professionalmente allo sport e che occupano degli atleti e delle atele dall'infanzia fino all'età adulta. (Locandina)

Il convegno ,particolarmente interessante nel dibattito e oltretutto scenografico, grazie alla sfondo pittorico dei capolavori di Lorenzo Viani ,ha avuto un grande successo di pubblico e molta visibilità nei Media.

X