Sabato 22 aprile è stata inaugurata a Quercianella La Casa Famiglia per donne e bambini 'Maristella, parte di un ampio complesso di accoglienza circondato da un parco alberato prospiciente il mare. Una collocazione estremamente suggestiva per un servizio di grande generosità e umanità, offerto a tante situazioni di difficoltà, solitudine, disagio.
Moltissime le persone intervenute, che hanno riempito rapidamente il grande spazio circostante Casa Maristella, addobbata allegramente per l'occasione e aperta alla visita dei presenti. Erano presenti varie socie del Soroptimist Club con la nostra Presidente, insieme alle Autorità civili, militari e religiose, alle altre Assciazioni, e a tante persone che si sono sentite coinvolte in questa occasione di festa.
A ricevere tutti c'era Suor Raffaella Spiezio, già Direttrice della Caritas livornese ed ora Direttrice di questo grande complesso, una donna carismatica, giovane, intraprendente, dinamica e capace di relazionarsi con tutti in maniera positiva. A lei il merito dell'allestimento di questa nuova Casa, molto ben attrezzata e realizzata con cura, moderna e dotata di ogni confort, dove gli ospiti, che hanno alle spalle situazioni difficili, potranno godere del piacere di essere in una realtà bella e accogliente, secondo il principio che guida l'operato di Suor Raffaella.
Gli interventi dei presenti che si sono succeduti sul palco durante la cerimonia di inaugurazione, hanno tutti sottolineato il grande impegno e il lavoro di questa Suora che ha gestito ancora una volta un grande progetto ottimizzando, con le sue straordinarie capacità organizzative, il sostegno a lei giunto da parte di tanti. E i risultati lo dimostrano chiaramente
Anche il Soroptimist Club ha fatto parte di questa catena di solidarietà, devolvendo in più occasioni fondi (da ultimo anche il ricavato del burraco di beneficenza organizzato dal club il 18 di aprile) alle iniziative di Suor Raffaella impegnata e super attiva nel dare una mano a chi ne ha bisogno. E sono in tanti....