Il Soroptimist International d'Italia, in collaborazione con Global Thinking Foundation, presenta il progetto "Prima Casa: una scelta di felicità" lunedì 23 settembre alle ore 17.30 presso Garden Studios - via Aosta, 21 Milano.
L'evento intende presentare il programma formativo principalmente rivolto a giovani under 35 – ma non solo - che mira a fornire strumenti di conoscenza per l'acquisizione della prima casa: coperture assicurative, risparmio ed investimenti, tassi di interesse, scelta tra affitto e/o acquisto, costi e garanzie, tutele dell'acquirente, valutazioni tecniche sull'acquisto, in un'ottica di autonomia ed indipendenza economica.
Il percorso di educazione finanziaria ha l'obiettivo di analizzare i passi da intraprendere per “l'investimento immobiliare della vita”, con incontri interattivi che coinvolgeranno i Club aderenti al progetto che possono essere supportati da attività di mentorship.
Programma:
Introduzione di Tunia Gentili, Vicepresidente del Soroptimist International d'Italia.
Presentazioni della Prof.ssa Emanuela E. Rinaldi dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca e del Notaio Carlo Conti.
Presentazione del progetto da parte di Claudia Segre, Presidente Global Thinking Foudation, e Adriana Macchi, Presidente Nazionale del Soroptimist International d'Italia.
Modera l'evento Alice Paola Pomè, soroptimista e Ingegnera edile
Si ringrazia il club Soroptimist International di Monza e la Dott.ssa Maroun per il supporto alla realizzazione del progetto
Per partecipare in presenza e da remoto all'iniziativa: link per l'iscrizione
Progetto Nazionale Educazione Finanziaria
In allegato la locandina dell'iniziativa