Soroptimist
search

Violenza di genere e sicurezza urbana, l'impegno del Nucleo di Prossimità della Polizia Municipale di Torino

Violenza
chevron_left
chevron_right
  • Club: Torino
  • Autore: Catterina Seia
  • Ultima modifica: Aprile 2017
  • Torino

La dott. Loredana Borinato, Ispettore Capo della Polizia Municipale di Torino, ha illustrato compiti e impegno dello speciale Nucleo di Prossimità della Polizia Municipale che a Torino si occupa delle fasce deboli, con particolare attenzione e sensibilità delle vittime della violenza di genere, della difficoltà di far emergere la triste realtà.Ha espresso la gratitudine propria e di tutti gli operatori per l'aula che il Club ha allestito nella sede del Comando della Polizia Municipale: viene usata anche più volte quotidianamente, sia per colloqui informativi e di sostegno che per ricevere le successive denunce con le quali le donne iniziano il difficile percorso di riscatto dalle violenze.

Sono intervenute La Presidente e la Vice Presidente della Consulta femminile regionale del Piemonte che ha contribuito all'allestimento dell'Aula d'ascolto.

Le socie, molto toccate dal racconto e dall'impegno appassionato della Dott.Borinato, hanno espresso il desiderio di contuinare sostegno e collaborazione.

X