Soroptimist
search

Newsletter N. 1

A cura di Laura Fasano

Newsletter
  • Autore: Laura Sartini
  • Ultima modifica: Gennaio 1970

Care Presidenti,
come ha già avuto modo di illustrare la Presidente Nazionale Giovanna Guercio in occasione dell'incontro del 2 ottobre a Roma, il comparto comunicazione di Soroptimist si arricchisce di un nuovo importante strumento: la newsletter.  

L'obiettivo che ci proponiamo di raggiungere è quello di varare e di spedire a voi Presidenti, con una cadenza che varierà a seconda delle esigenze, un'agile documentazione che potrà essere poi trasmessa alle Socie e a tutti coloro che riterrete opportuno individuare. Non ci nascondiamo neppure l'intento di dare una risposta al bisogno sempre più crescente di rafforzare l'immagine, la "brand reputation" dell'associazione, oltre alla necessità di comunicare al suo interno, nel segno della condivisione con le socie e di farsi conoscere all'esterno, puntando ad una maggiore apertura nei confronti di stakeholder e partner.

La newsletter sarà costituita innanzi tutto da uno scadenzario puntuale di tutte le attività della PN, con una particolare attenzione ai progetti nazionali che di volta in volta verranno varati.  

Una seconda parte sarà invece dedicata alle iniziative dei singoli club: a tal proposito sono a chiedervi una necessaria (e mi auguro non troppo gravosa) collaborazione. Sarà indispensabile l'invio da parte vostra (o da chi riterrete più opportuno) delle necessarie indicazioni sulle vostre iniziative.  

Un'ultima sezione della newsletter sarà dedicata alla rassegna stampa: oltre agli articoli di interesse nazionale (che sarà mia cura procurare) ho bisogno delle necessarie informazioni che rimandano ai pezzi pubblicati dai giornali locali che per forza di cose non possono che essere forniti da voi.

Mi auguro di iniziare una proficua collaborazione e di avere presto i vostri indispensabili contributi. Solo così potremo insieme confezionare un prodotto che, accanto agli altri strumenti di comunicazione dell'Unione, dia ancora più visibilità al nostro Soroptimist. La cooperazione di un gruppo che lavora per il raggiungimento di un obiettivo comune fa sì che ci si senta parte integrante di una squadra e, avendo una buona conoscenza reciproca, si possa collaborare con entusiasmo crescente.  

Vi ringrazio fin da ora e vi auguro un biennio di grandi soddisfazioni.  
Laura


LEGGI LA NEWSLETTER

X