Soroptimist
search

Cena solidale di IKEA per il Soroptimist

Cena
  • Autore: Laura Sartini
  • Ultima modifica: Dicembre 2018

Grande successo della Cena solidale di IKEA per il Soroptimist!

Grande successo  della  serata di raccolta fondi, organizzata per noi  dalla  multinazionale svedese IKEA,  presso il suo ristorante di Carugate in occasione del 70° Anniversario della Dichiarazione Universale  dei Diritti Umani.




 

 Lo scorso 10 dicembre il ristorante al piano primo è stato artisticamente decorato con centrotavoli di rami di pino e candele color arancio , colore  simbolo della campagna   'orange in the world' per il contrasto alla violenza ed ha  accolto  con una cena solidale e variegati menù  oltre 200 clienti e un folto gruppo di soroptimiste .

E' stata l'occasione  per comunicare i valori , la mission e i progetti che vedono in prima fila il Soroptimist Internatinal d'Italia  in difesa dei diritti  e ricordare in particolare quelli  che grazie al sostegno di IKEA i nostri club hanno potuto realizzare, in Italia dalle stanze  per i corsi di formazione  nelle carceri per il SI Sotiene alle Aule protette nelle caserme dei Cabinieri. 

La Vice Presidente Nazionale Paola Pizzaferri nel suo  contributo,  li ha ricordati tutti e ha  illustrato al pubblico  presente la  strategia Soroptimista per i diritti delle donne e le tante azioni messe in atto  dall'Unione Italiana sui temi del  contrasto alla violenza , dell'emancipazione , della parità di genere e del  lavoro femminile. 

Oltre alle VPN  erano presenti  Anna Rosa Corselli  Segretaria Nazionale, Laura Fasano Direttrice della rivista 'Voce delle Donne', Maria Luisa Frosio Responsabile Borse di Studio Europee, le presidenti e le socie di tanti club lombardi e non solo.  

Luisa Bancolini e Camilla Portoni di IKEA hanno portato il saluto della multinazionale, ricordando numerosi progetti  che l'azienda  ha messo in pratica sul fronte dei diritti. Maria Silvia Sesana  Assessore Comune di Merate ha  sottolineato l'importanza di questa giornata e ne ha tracciato brevemente la storia.

Tra gli ospiti illustri che hanno onorato la serata  Daniela Borgonovo Procuratore della Repubblica di Varese , firmataria del primo Protocollo per il  SI Sostiene il Coraggio. 

  La raccolta fondi in accordo con IKEA sarà destinata al progetto Women , Water and Stem per le studentesse rwandesi.



Allegato invito , programma e gallery.

X